Anche in Molise il virus si espande nella nuova versione più aggressiva e virulenta che ha cambiato passo allargandosi anche tra i bambini di materne ed
elementari. Un vero cambio di passo della pandemia attribuibile alle varianti.
Gli ospedali sono al collasso con personale allo stremo delle forze.
Si teme una terza ondata e il mondo scientifico sollecita di procedere celermente con weekend blindati e il piano di
vaccinazione ancora in ritardo e i contagi in crescita.
Se i numeri della pandemia continuano ad aumentare ci vorrà più tempo per vedere l’effetto del programma di vaccinazione. Nelle ultime settimane sono stati organizzati a tempo di record punti di vaccinazione in più parti del Molise. Occorre fare scelte rapide per accelerare con i vaccini soprattutto per le fasce deboli e più vulnerabili. Queste persone, dopo i sanitari e gli anziani, vanno vaccinate al più presto, rispetto a tutte le altre categorie.
Gli ospedali di Termoli e Isernia cambiano volto e le ultimissime sul fronte terapie intensive e piano vaccinale. Di questo e altro si parlerà questa sera alle ore 21 su Teleregione nel corso della puntata di “Conto alla rovescia” condotta da Pasquale Damiani. Nel corso della trasmissione saranno proposte alcune
testimonianze molto toccanti.
Ospiti il prof Giancarlo Ripabelli, coordinatore del Comitato tecnico scientifico del Molise, il senatore Fabrizio Ortis, Oreste Florenzano, direttore generale Asrem, e Donato Toma, presidente della Regione Molise.
Appuntamento, dunque, questa sera alle ore 21 su Teleregione con “Conto alla rovescia”.

























Renderete un grande servigio alla Comunità tutta controllare e dare conto se nel punto di vaccinazione presso l’Ospedale Cardarelli esistono le condizioni minime di sicurezza anti-Covid 19. A parere di molti, confrontandole con quelle messe in atto presso la sede UNIMOL, non esistono e possono essere addirittura causa di contagi diffusi.
Richiedo riservatezza dovendo tornare presso tale centro per la seconda dose.