Un’assemblea pubblica per informare la gente comune sul rischio delle trivellazioni e discutere, insieme, dei possibili strumenti per contrastare il rischio.
È quella che ha programmato per domani (sabato 24 ottobre) alle ore 17.30 alla Galleria Civica di Termoli il Coordinamento ‘Trivelle Zero’ Molise.
“Due terzi del Molise – si legge in una nota dell’associazione – sono interessati da richieste o permessi di trivellazioni. Lo stesso vale per quasi tutto il mare davanti alle nostre coste e la legge Sblocca Italia sta demolendo le possibilità di decisione delle comunità locali in merito agli impianti energetici”.
Così nell’incontro si esporranno i rischi che corre il Molise e la costa a causa delle trivellazioni, nonché la lotta portata avanti fino ad oggi.
“L’obiettivo dell’assemblea è quello di mettere insieme le energie e le idee per diffondere le informazioni necessarie ad un’azione popolare consapevole, e per costruire una campagna ampia e forte nel nostro territorio”, fanno sapere dal movimento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*