Braccia incrociate per i lavoratori dell’Igiene Ambientale per le intere giornate dell’11 e del 12 luglio prossimi (lunedì e martedì). A proclamare l’astensione dal lavoro i sindacati di categoria per rivendicare il rinnovo del Contratto Nazionale, scaduto il 31 dicembre 2013. Da circa due anni e mezzo, circa centomila addetti del settore (divisi quasi equamente tra pubblici e privati) sono in attesa di un rinnovo che possa garantire ‘le giuste tutele e garanzie’.
Per tali ragioni, le lavoratrici e i lavoratori della Teramo Ambiente Spa, azienda che svolge il servizio di igiene urbana presso il comune di Termoli, pressoché all’unanimità aderiranno anche in questa occasione allo sciopero.
Le lavoratrici e i lavoratori della Teramo Ambientearanno in presidio sia il giorno 11 luglio, che il 12 a partire dalle ore 6 e per l’intera mattinata, per rafforzare la protesta e spiegare a chiunque fosse interessato le ragioni della stessa, dinanzi ai cancelli della Teramo Ambiente con il sostegno delle Organizzazioni Sindacali.
























