Una pioggia di concerti ed eventi estivi per Joe Bavota che prosegue ed arricchisce la tour primaverile iniziata ad aprile che già aveva delle date fisse per l’estate alla quale adesso si sono aggiunte altre città che vogliono Joe in concerto. Tra le nuove tappe si va nello splendido scenario della Versilia con un doppio concerto a Camaione marina ed il giorno seguente a Marina di Pietrasanta. Gli spettacoli, presentati da Claudio Sottili avranno luogo il 10 e 11 luglio. In seguito, il 3 agosto, si tornerà a Roma per il Trinità Days proprio dove fu girato il film “Lo chiamavano Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill. Ci saranno tanti ospiti come personaggi della galassia western. Il tutto ideato e realizzato da Tiziano Carnevale, direttore artistico dell’evento con la collaborazione della Pro Loco di Camerata Nuova. Dalla terraferma alle isole con il concerto presso l’isola di San Domino, alle isole Tremiti, per l’anniversario della morte del Re del Rock Elvis Presley di cui Joe Bavota porta in giro la memoria che si tiene il 16 agosto nell’incantevole piazza belvedere dove si esibì anche il compianto Lucio Dalla e tanti altri grandi artisti. Non mancherà il live del cuore con un unico appuntamento in Molise, a Petacciato, il 2 agosto. Effetti scenici ed ingresso trionfale con moto, auto come la Cadillac, la limousine, l’ultima Camaro ZL1 apparsa nel film Fast&Furious10 e tanto altro ancora. Nel corso della serata ci saranno stand con gadgets e cimeli americani, cibo e bevande americane oltre ai motociclisti di Petacciato che si sono resi subito disponibili insieme a Sindaco e amministrazione comunale che hanno voluto ospitare l’evento. E ancora Ungheria nella città di Gyor; poi si ritorna in Italia, in Piemonte dove Joa Bavota organizzerà un spettacolo per far rivivere due dei più grandi interpreti della musica rock/pop a livello mondiale come Michael Jackson ed Elvis Presley con brani, racconti, immagini rare e tanto altro…Lo show s’intitolerà “la Notte dei Re” e avrà luogo il 16 novembre presso il teatro alessandrino ad Alessandria dove è già possibile acquistare i biglietti online su TicketOne oppure sul sito ufficiale di Joe Bavota www.joebavotaelvis.com
Nel mezzo ci saranno anche tappe a Cattolica, Bologna, Parma, Pescara, Perugia ed altre città in continuo aggiornamento perché man mano che i concerti fanno tappa in qualche città, altre se ne aggiungono dato il success di pubblico. Per questa nuova tournée, una delle più impegnative degli ultimi anni, per stessa ammissione di Joe Bavota, scenderà in campo una vera e propria troupe artistico-ammnistrativa sempre più coordinata a partire dai musicisti: Salvatore Langiano al pianoforte, Dieg Zampacorta al basso, il batterista e docente Giuseppe Candela, il docente Angelo Iatesta al sax, i docenti Maurizio Santamaria e Luigi Micucci alle chitarre elettrica ed acustica; francesco Russi alla tromba, gli Autisti Road Manager per i mezzi usati da Joe per la tur vi sono gli amici Umberto Rssi e Franco Chighine; nel ruolo di Priscilla Presley c’è Monica Declame che cura altresì la direzione artistica come coordinatrice dello show; novità assoluta è il maestro di ballo Luca D’Ottavio nei panni di Michael Jackson, gli amici rockabilly nel ruolo dei musicisti anni 60; l’attrice nel ruolo di Lisemarie Presley affidato a Giorgia d’Acunto che ha già collaborato con Joe nelle riprese del remake Elvis and Me!
Una vera e propria macchina artistica in movimento con la JOE BAVOTA MANAGEMENT GROUP che, con l direzione di Monica Declame da oltre sei anni a fianco di Joe, porta nelle varie piazze d’Italia e del mondo, ma anche con eventi televisivi, radiofonici, teatrali, il ricordo del grande di Elvis Presley, grazie alle canzoni, i movimenti, la presenza scenica di Joe Bavota, rendendolo immortale!