È un vero e proprio grido d’allarme quello lanciato da Claudio Matteo, un “pendolare” che ha deciso di rivolgersi alla stampa molisana per denunciare la situazione, definita «grave e persistente», che si sta verificando da giorni sul viadotto “Ingotte Uno”, poco sotto Ripalimosani, snodo cruciale per il traffico in entrata e in uscita dal capoluogo.
Il cantiere attualmente presente sull’infrastruttura – riferisce l’autore della segnalazione – sta causando disagi enormi agli automobilisti, con rallentamenti continui e lunghe code. «Le condizioni di lavoro sul viadotto e l’assenza di soluzioni viabili alternative – scrive – stanno rendendo la viabilità un incubo quotidiano per pendolari e residenti».
A peggiorare la situazione sarebbe l’assenza di controlli sui mezzi pesanti, che anziché deviare per la variante del Rivolo, continuano a transitare indisturbati sul viadotto, contribuendo a congestionare ulteriormente il traffico. «È assurdo che nessuno – né Anas né le ditte incaricate – presidi l’area per regolare i flussi. Nessuno a dirigere il traffico o a garantire un minimo di fluidità. Siamo al caos totale», denuncia ancora il pendolare.
Una situazione che, secondo quanto riportato, sta penalizzando non solo la città di Campobasso, ma anche i centri limitrofi e tutti coloro che ogni giorno devono raggiungere il capoluogo per lavoro o altri motivi. «È l’ennesima beffa per la nostra comunità, il simbolo di una gestione disorganizzata e lontana dalle reali esigenze dei cittadini», si legge nella conclusione della nota.
Claudio Matteo lancia dunque un appello alle autorità competenti affinché intervengano «con la massima urgenza» per ristabilire condizioni minime di sicurezza e scorrevolezza su una delle principali arterie di collegamento del Molise interno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*