Ha chiesto di vedere il biglietto, prima che l’autobus partisse per San Biase, ed è stato aggredito con calci e pugni. L’episodio martedì scorso al Terminal di Campobasso, intono alle 18:15. Protagonisti un autista della Sati Spa e un minore di origine egiziana.
Trasportato al Pronto soccorso, la prognosi per l’autista è di sette giorni. Sul posto una volante della Polizia, con gli agenti che hanno subito identificato il minorenne. In corso ulteriori accertamenti per capire se il ragazzo sia responsabile di altri episodi simili.
Ferma condanna quella espressa dal segretario della Ugl Nicolino Libertone, che ha inviato una nota all’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Niro, al presidente della Regione Francesco Roberti, al prefetto della provincia di Campobasso Michela Lattarulo e alla sindaca Marialuisa Forte.
«Un atto di violenza nei confronti dell’autista della società Sati Spa, che stava svolgendo correttamente le proprie mansioni chiedendo il titolo di viaggio prima della partenza.
Chiediamo a tutte le autorità, ognuna per la propria competenza, di intensificare i controlli affinché non si ripetano più queste situazioni sgradevoli di violenza». Un appello quello lanciato da Nicolino Libertone che mira ad adottare misure che migliorino la tutela e la sicurezza degli autisti e dei passeggeri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*