Obbligo di firma per molestie e violenza privata. La Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Tribunale di Campobasso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 50enne residente in un Comune della provincia.
La misura è stata applicata all’indagato resosi responsabile di molestie nei confronti di una ragazza 14enne e di atti violenti nei confronti del nonno. Lo scorso 29 gennaio l’uomo, in pieno centro a Campobasso, aveva molestato con apprezzamenti sessualmente espliciti la minorenne all’uscita da scuola. Il nonno intervenuto per difenderla è stato aggredito con violenza dal 50enne, messo in fuga dall’intervento di un passante, non senza riuscire prima ad indirizzare ulteriori minacce nei confronti dell’anziano.
Sul posto era intervenuta una volante della Polizia e, a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile e coordinate dal pm, è stato possibile individuare il responsabile e dare esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione ad un ufficio di polizia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*