Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri in viale Manzoni, dove intorno alle 15 un uomo armato, tra i 20 e i 30 anni, ha fatto irruzione nel supermercato Sigma riuscendo a mettere a segno una rapina.
Secondo una prima ricostruzione, il malvivente – un giovane italiano, con il volto coperto e armato probabilmente di una pistola scacciacani – ha minacciato la cassiera intimandole di consegnare l’incasso. A quel punto uno dei dipendenti è intervenuto in difesa della collega e ha ingaggiato una breve colluttazione con il rapinatore. In quel momento erano presenti solo tre dipendenti e nessun cliente. L’uomo è riuscito ad afferrare la refurtiva e a fuggire velocemente verso via Verga.
Resta ancora da quantificare l’ammontare del bottino: non si esclude che il malvivente possa essere scappato con un magro bottino, considerato l’orario pomeridiano in cui le casse non erano particolarmente cariche.
Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine. Digos, Carabinieri e Polizia hanno avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato e delle attività limitrofe per ricostruire la dinamica e risalire all’identità del responsabile.
La comunità, ancora scossa dall’accaduto, resta ora in attesa di sviluppi ufficiali e di conoscere l’esito delle indagini.

























