Doppio appuntamento in esclusiva su RaiPlay, in attesa della nona stagione de “Il Collegio”. Chi saranno i diciotto futuri collegiali pronti a occupare i banchi dell’aula più famosa della tv? Al via oggi “I Provini”: tutto il meglio, ma anche il peggio, delle selezioni per conquistare un posto nella classe del 1990.
Gli aspiranti alunni hanno dovuto rispondere a quesiti di matematica, fisica, letteratura e geografia, ma anche a domande di cultura generale che spaziano tra musica, sport, Tv.
Si sono presentati con i propri punti forza, fragilità e contraddizioni. Esuberanti e introversi, sicuri e incerti, studiosi e svogliati.
Dal 9 ottobre invece con “Le Backstories” di tutti i futuri allievi si scoprirà chi di loro è riuscito a superare il cancello del Collegio, lo storico Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso.
Le riprese della nona stagione si sono svolte dal 15 giugno al 31 luglio 2025.
Niente social, solo libri da sfogliare, regole da rispettare, professoresse e professori da ascoltare, con l’obiettivo di superare l’esame di terza media e prendere il diploma.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*