Solo tanta paura per quella che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 14, un autobus del servizio sostitutivo, partito da Campobasso e diretto a Isernia con circa 40 persone a bordo, è stato colpito da una pietra o da una bottiglia di vetro all’entrata della galleria all’altezza della piscina comunale.
Sarebbe stata coinvolta anche un’auto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’oggetto, probabilmente lanciato in strada dal cavalcavia che si trova all’ingresso della galleria, ha danneggiato il parabrezza dell’autobus, costringendo il conducente, resosi conto della gravità della situazione, a fermare immediatamente il mezzo in attesa dei soccorsi.
Sul posto la Polizia e la Polizia Municipale hanno raccolto le testimonianze di passeggeri. Le indagini sono in corso.
Un episodio simile, a testimonianza di quelle che sarebbero potute essere le conseguenze, solo pochi giorni fa lungo la superstrada Rieti-Terni aveva avuto esito ben diverso, con la morte dell’autista del pullman che trasportava i tifosi al seguito della squadra di basket di Pistoia di A2, dopo che alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti avevano assaltato l’autobus che stava lasciando la città. L’uomo è morto dopo essere stato colpito da un mattone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*