Una serata di svago e compagnia come tante, in quello che sembrava un normale sabato sera tra amici.
Un ragazzo è stato avvicinato in pieno centro da un coetaneo che, dopo averlo minacciato con in mano un coltello, lo ha costretto a consegnare cellulare, denaro e scarpe firmate.
Subito dopo il furto il giovane si è allontanato in sella ad una bicicletta. La vittima, profondamente turbata e scossa dall’accaduto, non ha però perso tempo e ha subito chiesto aiuto ai Carabinieri.
Dopo aver fornito agli uomini dell’Arma una descrizione dettagliata dell’aggressore, il ragazzo ha inoltre delineato con precisione il mezzo sul quale il giovane si era allontanato poco prima.
Dettagli fondamentali che hanno consentito ai Carabinieri di rintracciare e fermare il giovane ladro pochi minuti dopo la segnalazione.
La refurtiva e il coltello utilizzato per la rapina sono stati recuperati, mentre il minorenne, con precedenti, è stato arrestato e condotto in caserma.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione della competente Procura per i Minorenni di Campobasso, è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza per minori de L’Aquila, in attesa della successiva udienza di convalida.
L’attività, riferiscono dall’Arma, si inserisce nelle quotidiane e continue azioni di prevenzione e contrasto volte a garantire la sicurezza, soprattutto negli orari più sensibili e nei luoghi maggiormente frequentati del centro città, e a fronteggiare il fenomeno sempre più preoccupante della criminalità minorile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*