È stato fermato dopo aver lanciato droga e un telefonino all’interno della casa circondariale del capoluogo. L’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia penitenziaria ha portato all’arresto di un giovane proveniente dal Lazio per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato. Era il pomeriggio di sabato scorso quando l’uomo si è avvicinato alle mura perimetrali del carcere di via Cavour e ha iniziato a lanciare degli involucri. La manovra non è passata inosservata agli agenti della Polizia penitenziaria, che hanno iniziato a recuperare gli involucri mentre i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno rintracciato e fermato l’uomo. All’interno dei pacchi lanciati, posti sotto sequestro, due panetti di hashish, per un peso complessivo di 100 grammi, un telefono cellulare ed una cuffia auricolare destinati ai detenuti in custodia nello stesso penitenziario. La perfetta sinergia tra i Carabinieri e la Polizia Penitenziaria ha consentito di ricostruire immediatamente l’accaduto e di acquisire il materiale video-fotografico che ha permesso l’immediata individuazione del responsabile. Per lui, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte dello stesso carcere in cui aveva introdotto le sostanze stupefacenti e i dispositivi elettronici vietati. Il giovane, tratto in arresto, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Campobasso in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane finito in manette dovrà rispondere di detenzione e cessione di stupefacenti.
Una vicenda che conferma come il tentativo di introdurre droga e dispositivi elettronici all’interno del carcere di Campobasso non sia un episodio isolato. Solo qualche settimana fa Gli agenti in servizio presso la casa circondariale di via Cavour hanno infatti intercettato un pacco lanciato dall’esterno del perimetro penitenziario, destinato con ogni probabilità ad alcuni detenuti.
All’interno del pacco gli agenti hanno rinvenuto un telefono cellulare, diverse dosi di hashish e sei cerotti imbevuti di Fentanyl, una sostanza estremamente pericolosa nota come la “droga degli zombie”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*