Un’altra giornata da ricordare per i ragazzi dell’Aipd di Campobasso, protagonisti sabato mattina di un momento speciale: la consegna a Sua Santità Papa Leone dei fiori realizzati da loro stessi nella sede dell’associazione. Presenti anche il presidente nazionale dell’Aipd, Gianfranco Salbini, che in una nota ha raccontato: «Ieri è stato un giorno carico di emozione e responsabilità. In qualità di presidente nazionale dell’Aipd, insieme a due giovani adulti con sindrome di Down, ho avuto l’onore di rappresentare circa seicento persone della nostra associazione presenti all’Udienza Giubilare.
Abbiamo portato al Santo Padre un messaggio fondamentale: pace, fratellanza e rispetto. Questi valori sono la base su cui costruire una società più giusta, specialmente in un periodo in cui spesso prevalgono divisioni e odio.
L’Associazione Italiana Persone con sindrome di Down è la casa di tante persone con sindrome di Down, un luogo dove le famiglie si uniscono, si sostengono e costruiscono una comunità forte e solidale. Il rispetto è il nostro faro quotidiano, il pilastro su cui poggia ogni nostro impegno.
Il Santo Padre ha benedetto tutte le persone con sindrome di Down e le loro famiglie, un gesto che ci riempie di orgoglio e gratitudine. Un’emozione che porteremo sempre con noi. Un incontro che scalda il cuore: I nostri ragazzi incontrano Papa Leone!».
La gioia è stata condivisa anche sulla pagina social dell’associazione, guidata dalla presidente Giovanna Grignoli. «Oggi è una giornata che porteremo per sempre nei nostri ricordi – si legge nel post -. I ragazzi hanno avuto l’incredibile gioia e l’onore di incontrare Sua Santità Papa Leone. È stata un’esperienza di pura emozione!
La nostra Roberta, in rappresentanza di tutta l’Aipd, ha voluto omaggiare il Papa con i fiori realizzati da noi, un gesto semplice ma carico di significato. Un momento di gioia – concludono dall’Aipd – che ci riempie di orgoglio!».

























