Nella giornata di ieri, intorno alle ore 11:20, una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Campobasso, insieme al personale specializzato del SAF (Speleo Alpino Fluviale), è intervenuta nel comune di Montagano, in località Bosco Barone, per soccorrere una persona in difficoltà. L’intervento è stato richiesto dal 118, bisognoso del supporto dei Vigili del fuoco per il recupero di un uomo caduto dalla sua mountain bike lungo un sentiero boschivo.
Giunti sul posto, i sanitari avevano già provveduto a stabilizzare il ferito, ma la conformazione del terreno rendeva difficoltoso e pericoloso raggiungere l’ambulanza in sicurezza.
Il personale dei Vigili del Fuoco, operando in sinergia con il Soccorso Alpino anch’esso intervento, ha quindi provveduto a posizionare l’uomo su una barella portantina, trasportandolo a piedi fino all’ambulanza che si trovava a circa 400 metri dal punto dell’incidente.
L’intervento si è concluso con il trasferimento del ciclista ai sanitari del 118 che, dopo aver proseguito con le successive procedure di assistenza e cura, hanno provveduto al trasporto al Cardarelli.


























