Non si placa la eco mediatica sulla diffusione delle note del brano “Faccetta nera” lungo la pista di pattinaggio posizionata in piazza per le festività natalizie. Dopo l’ondata di polemiche interviene in una nota la Peperoncino srls, gestore dell’impianto, che in una nota spiega: «In riferimento a quanto accaduto lo scorso fine settimana presso la pista di pattinaggio allestita in piazza, desideriamo fare chiarezza e rivolgere le nostre più sincere scuse ai cittadini e a tutte le persone che si sono sentite offese o turbate dall’episodio.
La riproduzione del brano oggetto di polemica non è stata in alcun modo intenzionale né voluta dal nostro staff. L’incidente è avvenuto a causa della riproduzione automatica di una playlist mixata all’interno di un video integrale presente online, utilizzata come sottofondo musicale, in cui era inserito, sebbene non visibile, il brano. Nella confusione del momento, con la pista particolarmente affollata, non ci siamo resi immediatamente conto di quanto stesse accadendo.
Siamo profondamente mortificati per l’accaduto e ribadiamo che non rispecchia in alcun modo i nostri valori personali, familiari e della nostra attività, né lo spirito inclusivo, improntato indistintamente a tutti, con cui la pista è stata pensata come iniziativa natalizia per la città e per i più giovani.
Ci scusiamo nuovamente con l’Amministrazione comunale e con tutti i cittadini, assicurando che sono già state adottate misure affinché simili episodi non si ripetano in futuro».

























