La segreteria provinciale di Campobasso della Uil Polizia torna a denunciare l’ormai endemica situazione deficitaria degli organici della Polizia stradale in Molise.
«Dopo l’ennesimo rinvio del decreto del Capo della Polizia che rende effettivo il nuovo atto ordinativo unico, rimandato con ulteriore scadenza al 31 dicembre 2026 – osserva il segretario provinciale del sindacato, Giovanni Alfano – la delusione è molto forte e serpeggia tra il personale un forte senso di sconforto, soprattutto tra quello della sezione di Campobasso e del distaccamento di Termoli».
In questi uffici, fa sapere il sindacalista, la dotazione organica dovrebbe essere pari a 43 dipendenti, «mentre attualmente è di circa 30 unità, scese di quattro negli ultimi due anni e mai rimpiazzate».
A Termoli, prosegue Alfano, «abbiamo una situazione ancora più difficile con una forza organica di sole otto unità a fronte delle 15 previste. Anche la Polstrada di Isernia è sotto organico e lavora con poche risorse umane».
«È dunque assolutamente necessario – conclude il segretario della Uil Polizia Alfano, «che l’amministrazione provveda a un’assegnazione urgente di personale da stanziare presso i presidi molisani che per la morfologia del territorio stesso e per la grave situazione delle condizioni delle vie di comunicazione, hanno ulteriori difficoltà oggettive, aggiuntive a quelle ordinarie».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*