Sessanta anni di musica, di emozioni e di successi e oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo: i Pooh festeggiano il loro sessantennale, un traguardo da record che li conferma tre le band più longeve e amate di sempre. Una band che ha fatto la storia della musica italiana.
Annunciate le date estive e tra queste c’è anche Campobasso. Il 23 luglio concerto nell’area eventi di Selva Piana. Dalle 14 di oggi i biglietti in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali per quello che si prevede possa essere uno degli eventi più importanti e imponenti dell’anno in regione.
“Pooh 60 – La nostra storia – Estate” è il titolo del tour estivo che partirà nel mese di luglio per rivivere e celebrare insieme una carriera straordinaria, un tour speciale che toccherà le più importanti città d’Italia e che prevede anche la tappa molisana.
Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i Pooh hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saranno protagonisti di un viaggio musicale che ripercorrerà 60 anni di musica e di amicizia, 60 anni di canzoni che hanno attraversato il tempo, unendo diverse generazioni e diventando la colonna sonora della vita di milioni di italiani.
Un’estate di musica, ricordi e condivisione, pensata per vivere dal vivo una storia che attraversa generazioni, che a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.
I festeggiamenti inizieranno il 14 maggio e il 16 maggio con “Pooh 60 – La nostra storia in Arena”, due imperdibili eventi all’Arena di Verona. Due concerti speciali pensati per un luogo che ha segnato più volte la storia live della band, con la seconda data che ha già registrato il tutto esaurito.
I Pooh, già protagonisti in numerose occasioni sul palco dell’Arena di Verona, torneranno questa volta con uno spettacolo completamente inedito, in cui la band, sarà accompagnata dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, per una veste musicale nuova ed emozionante, capace di valorizzare un repertorio senza tempo e di offrire al pubblico un’esperienza unica.
Un anno ricco di appuntamenti, il 2026, con un tour estivo pieno di tappe nelle città e a seguire, da settembre, i concerti nei palasport. «In un anno così importante di celebrazioni non mancheranno novità anche dal punto di vista discografico, con uscite antologiche e diverse sorprese» fanno sapere dallo staff. La storia e la carriera dei Pooh sarà focus dei live da ogni punto di vista: per “Pooh 60 – La nostra storia”, le grafiche, le scenografie, e le immagini saranno pensate per ripercorrere i 60 anni di storia della band, proprio come era stato fatto nel 1991 per l’omonimo tour iconico con cui i Pooh festeggiarono i loro venticinque anni di carriera.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*