Come già annunciato dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Pilone, primo firmatario della richiesta di monotematico, quella di lunedì 17 febbraio sarà una seduta ‘allargata’. Tanti gli interventi previsti per discutere della riorganizzazione della macrostruttura del Comune, e in particolare del settore Politiche sociali. La seconda convocazione è stata fissata il 19 febbraio, sempre alle ore 8:30. La richiesta avanzata da tutti gli esponenti del centrodestra mira a creare un dibattito sui cambiamenti legati al riassetto del Servizio Sociale Comunale e al percorso intrapreso a livello regionale in relazione alla governance delle Politiche Sociali e degli ATS molisani, in virtù del nuovo Piano Sociale Nazionale. Senza però dimenticare l’aspetto politico della vicenda: la sostituzione del dirigente Vincenzo De Marco ha creato una spaccatura all’interno della maggioranza Forte, con i civici che hanno votato in maniera contraria, nonché prodotto anche una battaglia davanti ai giudici del Tar (due i ricorsi presentati contro la delibera di giunta, ndr).
Sempre su richiesta della minoranza, la seduta monotematica è aperta anche a parlamentari, rappresentanti di Regione, Provincia e altri Comuni, associazioni e sindacati interessati ai temi da discutere. I tempi degli interventi degli ospiti saranno definiti dal presidente del Consiglio, sentita la conferenza dei capigruppo, convocata subito dopo l’inizio dei lavori in relazione al numero dei partecipanti regolarmente iscritti e ammessi a partecipare.
Gli interventi potranno essere prenotati con una comunicazione da inviare alla casella di posta elettronica della Segreteria della Presidenza del Consiglio comunale (segreteria.presidenza@comune.campobasso.it) o contattando la medesima Segreteria al numero 0874 405 570. In alternativa, sarà possibile fornire i propri dati entro e non oltre l’orario di inizio della seduta consiliare.
L’ordine degli interventi, che dovranno essere attinenti all’oggetto dell’ordine del giorno, seguirà la cronologia delle prenotazioni e i tempi saranno determinati dal numero degli iscritti a parlare. Ulteriori dettagli o indicazioni saranno forniti all’inizio della riunione.
La seduta può essere seguita da tutti gli interessati, senza necessità di iscrizione, al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/@ConsiglioComunalediCampobasso, pubblicato sulla homepage del nostro sito internet.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*