E’stato arrestato nel pomeriggio dello scorso 26 febbraio l’uomo di venticinque anni, di nazionalità gambiana, che nello scorso ottobre 2024 aveva tentato più volte lo scippo nei confronti di alcune donne in pieno centro a Campobasso, colpendo una di queste con un pugno, prima di sottrarle la borsa.
Ricercato da diverse settimane, l’operazione di arresto è stata condotta grazie all’intervento della Polizia Ferroviaria della stazione di Milano centrale che ha fermato il residente a Conegliano.
La misura cautelare era scattata in seguito all’emissione del Gip del tribunale di Campobasso su richiesta della Procura, dopo aver appurato che il 25enne, oltre ai citati reati, aveva anche violato il provvedimento del questore di non poter «far rientro nel territorio del comune di Campobasso».
Un’indagine – coordinata dai Carabinieri – che aveva dapprima permesso l’identificazione, poi diventata una vera e propria caccia all’uomo, divenuto irreperibile. Mercoledì è stato fermato nei pressi della stazione della città meneghina, condotto presso la casa circondariale per mettersi a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia.
Un procedimento – come si legge nella nota della Procura – che «è attualmente nella fase preliminare», e nel corso dello stesso l’indagato potrà avvalersi di tutti i riti per la difesa previsti dal codice.


























