La seduta però si è aperta con la discussione dell’interrogazione presentata dal consigliere De Benedittis circa le modifiche delle tariffe su parcheggi e abbonamenti. L’esponente del centrodestra è stato l’unico a dirsi contrario al provvedimento dell’amministrazione ed ha chiesto di conoscere, alla luce degli aumenti, il numero degli abbonamenti sottoscritti nel periodo 01.01.2025 – 27.01.2025, rispetto allo stesso periodo dell’anno 2024.
«Ebbene, il dato emerso vale più di mille discussioni: si è registrato un calo del 35%, con 321 abbonamenti nel 2024 rispetto a 210 del 2025. Oltre 100 abbonamenti in meno – ha dichiarato De Benedittis – e questo deriva da quella improvvida delibera che avete approvato e di cui si lamentano tantissimi cittadini. La morale? Tentare di fare cassa sulla pelle di residenti e commercianti – senza alcun momento di confronto – non è soltanto ingiusto, ma pure controproducente e rivela gli evidenti limiti politici di una maggioranza arrogante, presuntuosa e lontana dalla realtà, che si è già chiusa nel palazzo e non vuole imparare dai propri errori.
Io nel frattempo vado avanti, sempre più convinto di rappresentare su questo tema e non solo la stragrande maggioranza dei cittadini. Confermo, in tal senso, che dopo essermi opposto in tutte le commissioni e aver promosso la predetta interrogazione, persone a me vicine hanno presentato ricorso al T.A.R. Molise per chiedere l’annullamento delle delibere di Giunta comunale nn. 321/2024, 340/2024 e 10/2025.
Ne attendiamo l’esito, fiduciosi di aver evidenziato l’ingiustizia dei provvedimenti adottati dalla Giunta e dal sindaco».

























