Circa 300 bancarelle dislocate tra l’area del Romagnoli, piazza Falcone e Borsellino e via Elena. A Campobasso si respira appieno l’aria di festa, l’aria di Corpus Domini. Mai come quest’anno tantissime le iniziative che hanno fatto da cornice all’evento clou, ovvero la sfilata dei
Misteri in programma domani. Ieri mattina è stato inaugurato in Piazza Vittorio Emanuele il Punto Eat: fino a domani convegni, musica, folclore, racconti, l’annullo filatelico con il francobollo dei Misteri e, soprattutto, deliziose degustazioni a cura della Federazione Italiana Cuochi – Sezione Molise. Un mix perfetto di tradizione e sapori da non perdere!
A mezzogiorno il taglio del nastro a Villa Musenga del Villaggio Unimol. Per la prima volta, l’Università del Molise ha portato laboratori, esperienze e attività coinvolgenti all’interno del Corpus Domini. E ancora, la Giornata Mondiale del Rifugiato 2025 a Fondaco della Farina, dalle 16 alle 20, in un pomeriggio per ascoltare, condividere, assaporare e celebrare le diversità. Racconti, sapori, colori e musica dal mondo ci ricorderanno che ogni viaggio ha un cuore, ogni rifugio può diventare casa, ogni cultura è una ricchezza.
In serata tre eventi di spessore: in Piazza della Vittoria, “Fred in Jazz”, un emozionante tributo a Fred Bongusto, con la partecipazione speciale di Dario Salvatori. Subito dopo il concerto Cuori di Donna”, musica e passione al femminile. Nell’area di Selvapiana, invece, il concerto esplosivo di Rocco Hunt, con 3.000 spettatori.
Stasera, invece, tocca ad Alfa che ha segnato il tutto esaurito con 5.000 ticket venduti.
























