Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine grazie ad una segnalazione, arrivata alla sala operativa della Questura di Campobasso, per urla provenienti da un appartamento.
La volante della Polizia intervenuta ha fermato e arrestato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, mentre cercava di raggiungere una persona in strada per minacciarla. Accortosi della presenza di persone in strada, infatti, era sceso per intimidire i passanti per evitare che venissero allertate le forze dell’ordine.
Una volta fermato si è giustificato dicendo che poco prima aveva avuto una semplice discussione con la moglie, sminuendo quanto segnalato al 113. Dagli accertamenti svolti è emerso però che la donna era stata vittima, insieme ai propri figli, di minacce e aggressioni fisiche da parte del marito, non nuovo a simili comportamenti.
L’uomo è stato arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto presso il carcere. Venerdì 1° agosto si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, all’esito della quale il Gip del Tribunale di Campobasso ha disposto la custodia cautelare in carcere.

























