Vogliono mantenere alta all’attenzione sulla sicurezza scolastica i genitori degli alunni della scuola di via Leopardi. Dopo la tensione avuta con il Comune nei giorni scorsi, adesso sono passati alle vie di fatto. E hanno convocato una conferenza stampa per illustrare le prossime mosse.

“Chiediamo che venga individuata nell’immediatezza una soluzione per mettere in sicurezza 600 bambini frequentanti il plesso, per la quale si propone in via prioritaria, in un’area contingente la scuola, l’installazione di moduli scolastici prefabbricati per consentire un adeguato servizio e continuità didattica”. Esclusa l’ipotesi dei doppi turni: “I doppi turni farebbero gravare sulle famiglie le conseguenze di quella che oggi viene dichiarata “un’emergenza” ma che di fatto era ben nota all’amministrazione da 4 anni, oltre ai 9 mesi per consegnare gli atti ai richiedenti. Il solo rispetto dei tempi dovuti per legge nella concessione dell’accesso agli atti avrebbe evitato di iniziare l’anno scolastico con questa problematica che, diversamente, l’amministrazione avrebbe potuto e dovuto risolvere nei tre mesi di pausa scolastica estiva”

Per raggiungere l’obiettivo della messa in sicurezza dei bambini in un plesso idoneo, e nei normali orari di attività scolastica, i genitori della scuola Don Milani hanno già pianificato una prima serie di iniziative: una manifestazione dinanzi al Comune per sabato 22 ottobre; l’installazione, da sabato 22 ottobre, di un gazebo permanente per dare un segnale di presenza costante dei genitori ed informare i cittadini delle motivazioni della protesta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*