Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Cantalupo nel Sannio, dove un operaio di 48 anni di Sant’Elena Sannita ha riportato lesioni gravissime a quanto pare mentre stava utilizzando un macchinario per il taglio della legna. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe subito il distacco completo di una mano durante le operazioni lavorative. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora oggetto di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Isernia, che stanno conducendo le indagini per chiarire le cause che hanno portato al drammatico evento. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
L’operaio ad ogni modo è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza prima al Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia, poi trasferito presso l’ospedale Santobono di Napoli dove è stato sottoposto per 12 ore a un delicato intervento chirurgico di reimpianto, nel tentativo di ricollegare l’arto al resto del corpo. I medici cercheranno nei prossimi giorni di capire se l’arto potrà recuperare funzionalità. Stando alle informazioni raccolte nel pomeriggio di ieri, ad ogni modo, le condizioni del paziente sarebbero in miglioramento.
Intanto proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine e dell’Ispettorato del lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

























