Paura e traffico paralizzato ieri nel primo pomeriggio sulla Strada statale 650 Fondo Valle Trigno, dove un camion ha preso improvvisamente fuoco all’interno della galleria Serre. Scattata la chiusura immediata dell’arteria, una densa coltre di fumo ha invaso il tunnel per circa 1,8 chilometri, riducendo in pochi istanti la visibilità e rendendo l’aria irrespirabile.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale, i Carabinieri e il personale del 118. Nel tunnel, intanto, il tir e altri veicoli sono stati lasciati all’interno dagli occupanti, che hanno abbandonato i mezzi per mettersi in salvo.
L’infrastruttura – situata tra Pesche, Sessano e Carpinone – è rimasta impraticabile per diverse ore. Tutti gli occupanti dei veicoli coinvolti sono riusciti a uscire autonomamente, evitando conseguenze peggiori, ma il 118 ha attivato un’allerta per una serie di interventi legati a intossicazioni da fumo, con i soccorritori impegnati ad assistere i malcapitati.
Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono con gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire alle cause che hanno innescato l’incendio.
La Trignina – nel tratto interessato dal sinistro – è rimasta inevitabilmente bloccata a lungo, tra code e deviazioni, con disagi pesanti per la viabilità di un collegamento strategico per residenti, pendolari e autotrasportatori, già spesso messo alla prova da cantieri e lavori di manutenzione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*