Non hanno fatto in tempo a festeggiare il “colpo” che si sono ritrovati faccia a faccia con i Carabinieri. È finita male, anzi malissimo, l’avventura di tre presunti ladri che nel pomeriggio di martedì avevano scelto come obiettivo alcuni appartamenti in via Kennedy, nel cuore di Isernia.
Intorno alle 18, i condomini hanno iniziato a sentire strani rumori provenire dal palazzo: passi sospetti, tintinnii metallici, porte che sembravano forzate. Il brusio proveniva prima da un appartamento, poi da un altro. Allarmati, non hanno perso tempo e hanno composto il 112, chiedendo un intervento immediato.
La risposta dei militari del Comando provinciale è stata rapida: in pochi minuti una pattuglia era già in via Kennedy, giusto in tempo per sorprendere i malviventi mentre uscivano dall’edificio. Il tentativo di fuga si è infranto lì, davanti agli occhi degli stessi condomini che avevano lanciato l’allarme.
Il bottino, se così si può definire, sarebbe irrisorio: i tre uomini – di origini straniere – sarebbero riusciti ad introdursi soltanto in un appartamento momentaneamente disabitato e avrebbero sottratto pochi oggetti di valore, rinunciando invece a forzare la serratura di una seconda abitazione, probabilmente resisi conto che i rumori avevano già attirato attenzioni indesiderate.
Un episodio che conferma come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa rivelarsi decisiva nella lotta alla criminalità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*