Far west in pieno centro a Isernia, nella tarda serata di domenica. Un’auto che procedeva a fare spinti ha incrociato una Gazzella dei Carabinieri che procedeva in direzione contraria. Gli uomini dell’Arma, la cui attenzione è stata richiamata dal comportamento del conducente, hanno fatto inversione per seguire l’auto che però, anziché fermarsi, ha improvvisamente accelerato per seminare la Gazzella.
Nel trambusto la vettura in fuga ha travolto due auto parcheggiate prima di fermarsi al centro della carreggiata con le chiavi ancora nel quadro. Gli occupanti si sono dati alla fuga lungo le strade secondarie di via XXIV Maggio. Uno dei fuggitivi è stato però raggiunto e fermato dai Carabinieri. Condotto nella sede del Comando provinciale si è scoperto che il giovane, un 19enne di Isernia, aveva preso di nascosto l’auto del padre pur non avendo l’abilitazione alla guida. Per questo alla vista dei Carabinieri ha tentato di dileguarsi, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e come reato secondario per il danneggiamento delle auto in sosta.
La persona arrestata è risultata negativa ad alcol e drug test. I Carabinieri sono ora alla ricerca di altre persone eventualmente presenti nell’abitacolo al momento del fermo.

























