È stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica, il giovane 19enne che nella serata del 7 settembre scorso aveva seminato il caos tra le strade del centro cittadino, dopo essersi messo a bordo dell’auto dei genitori senza patente.
Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Isernia, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, percorrendo viale 3 marzo 1970 aveva notato un’autovettura con tre giovani a bordo, che procedeva a fari spenti su via Latina. Il conducente alla vista della macchina dei Carabinieri, al fine di evitare il controllo, ha svoltato immediatamente su via XXIV Maggio, e nonostante l’alt intimato dai militari dell’Arma ha cercato di fuggire ad alta velocità.
Proprio a causa dell’alta velocità e delle manovre spericolate, il conducente ha perso però il controllo, finendo la propria folle corsa contro due autovetture in sosta. Impossibilitati a proseguire la fuga a bordo dell’autovettura i tre giovani hanno abbandonato il mezzo al centro della carreggiata e sono fuggiti a piedi, tentando di far perdere le proprie tracce.
Mentre due dei tre sono riusciti a far perdere le loro tracce, il conducente è stato bloccato e accompagnato presso la caserma Carabinieri per accertamenti. Al giovane 19enne isernino, la cui responsabilità dovrà essere accertata nel corso del successivo giudizio, è stata contestata la guida senza patente e la resistenza a Pubblico ufficiale.
Il Procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere la sua difesa ai sensi del Codice di procedura penale.
L’indagato è da considerare non colpevole fino a quando la sua colpevolezza non sia stata accertata con una sentenza definitiva.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*