Potrebbero esserci presto importanti novità al vertice del Palazzo di Giustizia pentro. La Quinta Commissione del Consiglio superiore della Magistratura avrebbe indicato, a quanto pare, Margiolina Mastronardi per il ruolo di presidente del Tribunale di Isernia. La dottoressa Mastronardi è molisana ed attualmente ricopre l’incarico di consigliere della Corte d’Appello presso il Tribunale di Campobasso.
L’ultimo presidente effettivo del tribunale di Isernia, il dottor Vincenzo Di Giacomo, ha lasciato il suo incarico per raggiunti limiti di età il 23 gennaio scorso. Da allora è stato sostituito dal giudice Michele Caroppoli, presidente facente funzioni negli ultimi otto mesi.
Nelle ultime ore la svolta per il Palazzo di Giustizia pentro: la nomina di Mastronardi vorrebbe dire per la prima volta una donna al vertice del Tribunale di Isernia, a cui sarebbe affidato il compito di dirigere l’ufficio, distribuire il lavoro tra le sezioni ed esercitare le altre funzioni che gli sono attribuite dalla legge. Inoltre, su delega del Consiglio superiore della Magistratura, di sorvegliare sull’ufficio del giudice di pace.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*