Grave incidente ieri pomeriggio lungo la Strada Statale 645, la Fondovalle Tappino, nel territorio di Gambatesa. Lo scontro ha coinvolto due auto e provocato il ferimento di almeno sei persone, tra cui due, madre e figlio, in condizioni particolarmente gravi.
Le circostanze che hanno portato all’impatto sono ancora oggetto di indagine, ma la violenza della collisione è apparsa evidente sin dai primi istanti: le vetture sono state ridotte a carcasse di lamiera e la carreggiata è stata invasa da frammenti e detriti.
L’emergenza ha attivato immediatamente i soccorsi. I Vigili del Fuoco di Campobasso sono arrivati sul posto per estrarre i passeggeri rimasti incastrati nei veicoli e mettere in sicurezza l’area. Parallelamente, il personale del 118 ha prestato le prime cure ai feriti, disponendo il trasferimento in codice rosso dei due più critici all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Anche gli altri quattro giovani coinvolti, che viaggiavano nell’altra auto, sono stati accompagnati al pronto soccorso del nosocomio cittadino per ulteriori valutazioni.
La gestione della viabilità è stata affidata ai tecnici dell’Anas, impegnati a delimitare la zona, agevolare le operazioni di soccorso e consentire i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. L’arteria stradale è rimasta chiusa fino alla conclusione delle procedure di messa in sicurezza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*