«Un gesto che parla di coraggio, cuore e senso del dovere. Sapere che una ragazza cresciuta con i valori della nostra comunità abbia contribuito a salvare delle vite ci riempie di orgoglio. Complimenti Annapaola Ciccarella».
Con queste parole il sindaco di San Biase Annamaria Boccardo ha commentato il post del ministro dell’interno Piantedosi che dava notizia dell’intervento di alcuni poliziotti, tra questi anche Annapaola Ciccarella originaria di San Biase, che avevano portato in salvo 13 persone coinvolte in un incendio che si era sviluppato in un palazzo a Bologna. «Grazie mille – ha risposto la giovane poliziotta -. Sono assolutamente grata di poter fare questo lavoro, con la consapevolezza di portare avanti i valori che la nostra piccola comunità mi ha dato! Famiglia, disponibilità, gentilezza e duro lavoro ne sono solo alcuni».
Il ministro così dava notizia dell’intervento dei 5 poliziotti di Bologna «Si chiamano Roberto, Annapaola, Davide, Miranda e Marianna gli agenti della Polizia di Stato protagonisti di un eroico salvataggio a Bologna. Era notte fonda quando sono intervenuti in via Bartolini per un incendio divampato in una palazzina a causa del malfunzionamento di un apparecchio elettronico.
Tra fumo denso e fiamme che avevano già invaso il vano scale, hanno raggiunto gli appartamenti e hanno messo in salvo 13 persone, tra cui due anziani e due bambini. Bravissimi!».
I poliziotti, giunti con due volanti nel luogo dell’incendio, che si è sviluppato intorno all’una di notte di martedì scorso, si sono adoperati per portare fuori dal palazzo diverse persone, tra loro anche alcuni bambini, che poi sono stati trasportati in ospedale e alla camera iperbarica di Ravenna. Negli ultimi anni tanti ragazzi dei comuni dell’area trignina sono entrati a far parte delle forze dell’ordine e come accaduto qualche mese fa con il Carabiniere di Trivento che aveva salvato una donna a Ferrara anche la giovane poliziotta di San Biase si è distinta in questo intervento fatto a Bologna.


























