Un giovane carabiniere molisano, Adriano Colella, 25 anni, originario di Trivento e in servizio da due anni al comando di Ferrara, è stato protagonista di un gesto di grande coraggio che in queste ore sta facendo il giro del web.
Un “eroe senza mantello”, come qualcuno lo ha definito, ma con addosso una divisa che onora ogni giorno con dedizione e senso del dovere.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, domenica mattina il militare – in servizio insieme a una collega della stazione di corso Giovecca – stava attraversando corso Martiri della Libertà, quando ha notato una donna completamente nuda, in piedi sul muretto di cinta del castello Estense. I due carabinieri si sono immediatamente fermati, cercando un contatto con la 43enne e provando a instaurare un dialogo calmo e rassicurante. Pochi istanti dopo, però, la donna si è voltata e si è gettata nel fossato. Senza esitare, Colella ha tolto giacca e cinturone e si è tuffato per soccorrerla. Raggiunta la donna, è riuscito a tenerla aggrappata a una balaustra fino all’arrivo imminente dei Vigili del Fuoco, che hanno completato il salvataggio.
Grazie alla prontezza e al sangue freddo del giovane militare, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. Alla Gazzetta, Colella ha raccontato con semplicità ciò che lo ha spinto ad agire: «Mi sono venuti subito in mente gli ideali per cui ho scelto questo lavoro. Abbiamo una missione: aiutare, soprattutto quando c’è in ballo la vita di una persona. In quei momenti bisogna solo fare il possibile per salvarla».
Un gesto che parla di umanità, coraggio e senso del dovere, e che rende orgogliosa l’intera comunità di Trivento e del Molise.

 

Foto gazzettadireggio.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*