Momenti di paura nei boschi di Lucito, dove un uomo di 70 anni, residente a Trivento, è rimasto ferito nel corso di una battuta di caccia. L’anziano è stato improvvisamente caricato da un cinghiale, riportando diverse lesioni che hanno reso necessario il trasferimento d’urgenza all’ospedale “Cardarelli” di Campobasso.
L’allarme è stato lanciato dagli altri cacciatori presenti, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno disposto il ricovero dell’uomo. Le sue condizioni sono state definite serie ma, fortunatamente, non tali da far temere per la vita.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta da parte di un cinghiale ferito ma non abbattuto, che avrebbe reagito caricando il cacciatore. La dinamica dell’accaduto è tuttora in fase di accertamento e non si escludono ulteriori elementi utili a chiarire l’esatta sequenza dei fatti.
Il 70enne ha riportato lesioni alla schiena e a un ginocchio; i medici hanno disposto ulteriori accertamenti per escludere la presenza di eventuali lesioni interne. L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati alle battute di caccia al cinghiale, sempre più frequenti sul territorio, e sulla pericolosità di animali selvatici che, se feriti, possono reagire in modo imprevedibile.





















