Colpo di fortuna alla vigilia di Ferragosto. Nell’estrazione di giovedì scorso, presso la ricevitoria di via Giovano Pontiano 9, è stato centrato un “5” da 20.187,76 euro.
Una vincita importante (otto in tutta Italia, una a Venafro), ottenuta con una giocata singola, che il titolare, il signor Abate, ha appreso solo ieri da Primo Piano Molise: la tabaccheria, infatti, era chiusa per ferie e lui non era a conoscenza dell’accaduto.
«Che bella notizia – ha commentato – proprio ora che sto rientrando dalle vacanze. Non poteva esserci ritorno migliore dietro al bancone, che è la mia vita. Per il momento non posso dare indicazioni sul fortunato vincitore, ma per me questa vincita è motivo di orgoglio».
La giocata vincente è stata effettuata proprio mentre il titolare si apprestava a chiudere per un breve periodo di ferie. Un segno del destino che porta Venafro sotto i riflettori nazionali, in attesa che il SuperEnalotto regali altre sorprese.
Basti pensare che l’ultimo “6” da record – pari a 35,4 milioni di euro – è stato centrato lo scorso 22 maggio a Desenzano del Garda (Brescia). Il jackpot di ieri, 18 agosto, ha raggiunto i 39,5 milioni di euro, ma la ricevitoria di via Pontiano non ha potuto partecipare alla corsa alla fortuna, essendo ancora chiusa per ferie.
La ricevitoria Abate si trova alle spalle del complesso parrocchiale di don Rocco Iannacone. E il titolare, con un pizzico di ironia, ha lanciato un messaggio ai suoi clienti: «Venite qui se volete vincere, siamo protetti anche dalla chiesa!».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*