Attimi di terrore ieri sera in pieno centro cittadino a Venafro, nei pressi della rotonda di Portanuova, dove una bimba di circa tre anni è precipitata dal balcone della sua abitazione. La piccola appartiene a una famiglia egiziana residente a Venafro, con quattro figli. Secondo una prima ricostruzione, la bambina stava giocando con uno dei fratellini al secondo piano dell’edificio, quando avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel vuoto.
Immediato l’intervento dei primi soccorritori (tra cui pare un giovane cardiologo di passaggio) che, allarmati dalle grida della madre, hanno allertato il 118. L’ambulanza è arrivata sul posto in pochi minuti, prestando le prime cure e trasferendo d’urgenza la bimba presso il pronto soccorso dell’ospedale di Isernia.
Grande apprensione tra i presenti e difficoltà iniziali per i familiari, che non sono riusciti a fornire subito informazioni precise sull’accaduto. I Carabinieri della Compagnia di Venafro hanno avviato accertamenti e raccolto testimonianze per chiarire la dinamica dell’incidente, che resta ancora in fase di ricostruzione.
La bambina è arrivata in ospedale con diversi traumi e fratture. Dopo le prime cure prestate nel reparto di emergenza, è stata ricoverata in rianimazione, dove nella notte medici hanno deciso di trasferirla al Santobono di Napoli, centro pediatrico specializzato.
L’episodio ha scosso notevolmente la comunità venafrana e in particolare la zona di Portanuova, dove la famiglia della sfortunata bimba si è integrata ed è ben voluta.
ppm
























