Presenti in tanti sul piazzale della Basilica di San Nicandro ieri in occasione dell’annuale omaggio di Venafro all’Immacolata, con la deposizione della corona di fiori alla Statua della Vergine posta in cima al campanile del predetto luogo di culto.
Un rito intenso ed assai significativo a conferma della storica devozione popolare all’Immacolata nel giorno della sua celebrazione religiosa.
Vi hanno provveduto, come da tradizione, i Vigili del fuoco di Isernia che con l’ausilio dei mezzi del Corpo sono saliti in cima al campanile portando in spalla l’omaggio floreale della città col quale, una volta raggiunta la statua dell’Immacolata, hanno adornato l’immagine stessa, mentre dalla piazza partiva l’intenso e fragoroso applauso dei presenti e le sirene dei Vigili del fuoco salutavano l’evento.
Soddisfazione per quanto avvenuto é stata espressa dai Frati Conventuali che da un anno reggono Basilica ed attiguo Convento dopo essere subentrati ai Frati Cappuccini che negli anni addietro avevano ideato l’evento.
Parole di ringraziamento sono state pronunciate anche dal sindaco Ricci a nome dell’intera collettività cittadina.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*