Il sostituto procuratore Fabio Papa, titolare dell’inchiesta sull’incidente avvenuto sabato sulla statale Bifernina e nel quale sono morte tre persone e diverse altre sono rimaste ferite, ha disposto l’autopsia sul corpo di una sola delle vittime.
L’esame autoptico sarà effettuato lunedì all’ ospedale Cardarelli di Campobasso sul corpo del giovane campano che era alla guida del camioncino scontratosi con un pullman di linea, a quanto pare durante un tentativo di sorpasso su una Renault Clio. L’incarico per l’autopsia è stato affidato al medico legale Vincenzo Vecchione.
Sulle salme delle altre due vittime, una passeggera molisana dell’autobus e l’uomo, anch’esso campano, che viaggiava sul camioncino, è stata invece effettuata solo una ispezione cadaverica. Nell’ambito dell’inchiesta, che mira ad accertare eventuali responsabilità nella tragedia, è stato disposto anche il sequestro dei tre mezzi coinvolti.
Il sottosegretario De Camillis ha espresso il cordoglio ai familiari delle vittime: “Sgomenta ed addolorata per la terribile tragedia che ha sconvolto il Molise, accaduta lungo la Bifernina, che ha provocato la morte di tre persone e una decina di feriti.
In questo triste momento – aggiunge l’onorevole -, con grande commozione e partecipazione, non posso che testimoniare la mia vicinanza ai familiari delle vittime e l’auspicio che i feriti possano, in breve tempo, tornare alla loro vita di ogni giorno”.
Intanto si è appreso che le condizioni dell’autista del pullman sono stazionarie, ma i medici contano di salvargli la vita, mentre tutti i feriti hanno lasciato gli ospedali dove erano stati ricoverati.
























