Dolore e commozione a Petacciato per l’ultimo saluto al piccolo Walter Ngom di 3 anni morto nell’ospedale di San Giovanni Rotondo dopo oltre un mese di agonia a causa delle gravissime ferite provocate da un’auto che lo ha investito in pieno.
I bambini del paese e le loro famiglie hanno preso parte al rito celebrato nella chiesa madre. Il padre, di origini senegalesi, ha seguito in silenzio la breve funzione (il funerale sarà celebrato in Senegal con rito musulmano) nella chiesa di San Rocco gremita di gente.
Il resto della famiglia del piccolo, da quando si è appreso, è già partita per l’Africa.
Walter è stato travolto da un’Audi A3 mentre si trovava con la bici in strada insieme al fratello più grande che, fortunatamente, è rimasto illeso. Soccorso dai passanti e dallo stesso conducente dell’auto era stato condotto in ospedale a Termoli e poi trasferito d’urgenza a San Giovanni Rotondo. Il bambino ha lottato per oltre un mese tra la vita e la morte ma alla fine non ce l’ha fatta.
























