Una mattinata quella di ieri che si è aperta con l’ennesima tragedia consumatasi sulle strade molisane. Lo scontro sulla tangenziale est di Campobasso, per cause ancora da accertare, tra un furgone e una Fiat 500X è costato la vita a Michele Melfi, 61enne di San Martino in Pensilis, e ad Anna Pennetta, 74enne di Avellino.
Violentissimo l’impatto, avvenuto all’altezza dell’autodemolizione Cipullo intorno alle 11:30.
Nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118 per la donna non c’è stato nulla da fare. L’airbag non sarebbe riuscito ad attutire l’impatto e la donna è morta sul colpo. L’uomo, rimasto incastrato tra le lamiere del furgone, è stato liberato dai Vigili del fuoco e trasportato d’urgenza al Cardarelli, dove è deceduto poco dopo.
La Polizia Stradale ha chiuso l’accesso sulla Statale in entrambi i sensi di marcia con il traffico che è stato deviato su vie alternative, mentre gli agenti della Polizia municipale di Campobasso hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire le eventuali responsabilità.
I due veicoli sono stati posti sotto sequestro e probabilmente verrà disposta l’autopsia per far luce su quanto accaduto.
Sconvolta la comunità di San Martino in Pensilis. Michele Melfi era molto conosciuto non solo in paese e a Campobasso, ma anche fuori regione. Anche il Comune di Lentella, in provincia di Chieti, si è infatti unito al dolore per la scomparsa del noto macellaio e venditore di pampanella. «Da tanti anni Michele portava a Lentella la sua rinomata pampanella, conquistando tutti con la sua genuinità, la sua simpatia e la passione per il proprio lavoro. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione e dell’intera comunità di Lentella».
























