Ha rapinato un bar in via Veneto a Campobasso. Poi ha accoltellato la ragazza che era dietro al bancone: la giovane, 29 anni, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale ‘Cardarelli’.
È accaduto ieri sera poco dopo le 22. L’uomo, Umberto Santoro, 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e rapina aggravata. Armato di coltello ha costretto la barista a consegnargli l’incasso della serata. Subito dopo aver preso i soldi è andato dietro al bancone e ha accoltellato la ragazza alla gola. Quando quest’ultima, per ripararsi dai colpi, si è rannicchiata a terra, lui le ha sferrato ancora numerose coltellate sulla nuca, poi è scappato via. Dopo pochi minuti nel locale è arrivato il fidanzato della vittima che ha trovato la giovane riversa a terra in uno stato di semi incoscienza e accanto a lei il coltello insanguinato. Ha quindi subito dato l’allarme chiamando la polizia e il 118. Gli agenti della Volante nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il malvivente che era a pochi metri di distanza, lungo Corso Vittorio Emanuele e lo hanno arrestato. L’uomo era ubriaco e dopo l’accoltellamento era entrato in una pizzeria del centro per mangiare una pizza e bere alcune bibite.
Sul posto della rapina e dell’aggressione sono poi arrivati anche gli uomini della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile per collaborare alle indagini.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*