In fiamme l’Hotel Roxy di Campobasso nel pieno centro della città. Un incendio si è scatenato dopo le 19,30 nel vecchio albergo chiuso da anni e ora di proprietà della Regione Molise che intende realizzarci in futuro nuovi uffici regionali. Le fiamme altissime si sono sviluppate nel lato destro dell’edificio che spesso in passato essendo in stato di abbandono è stato rifugio di senza tetto. La zona è stata transennata: sul posto vigili del fuoco, carabinieri, vigili urbani e gli agenti della squadra mobile.
Le forze dell’ordine sono entrate nell’edificio per verificare l’eventuale presenza di persone. I vigili del fuoco hanno usato delle cesoie per tagliare delle grate sulle finestre: la struttura negli anni passati infatti è stata recintata con una staccionata di legno. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, le fiamme si sono sviluppate nelle vecchie cucine dell’albergo, probabilmente da persone che avevano trovato rifugio nell’ edificio.
Sul posto anche il presidente della Regione Paolo Frattura che si è informato dell’accaduto. Poi ha effettuato un sopralluogo per rendersi conto dei danni. “È inaudito continuare a tenere al centro della città un pericolo di questo tipo. La Regione è proprietaria dal 2010 di questo immobile e anche su questo aspetto dal 2010 la Regione è stata immobile, così come anche noi in questo anno lo siamo stati. Ci attiveremo quindi immediatamente, non certo per attivare la bonifica, ma a questo punto per avviare, verificate le procedure, la demolizione del fabbricato”.
Il Roxy fu acquistato, all’asta fallimentare. La decisione della giunta Iorio nel 2006. Alle casse regionali costò 7 milioni di euro.


























