Fine settimana di intenso lavoro per la Compagnia Carabinieri di Campobasso al fine di prevenire i reati predatori, soprattutto i furti in abitazione o in danno di anziani, generalmente portati a termine da soggetti che arrivano dalle regioni limitrofe.
Durante i controlli sono stati individuati a Campobasso due 36enni di origini campane, gravati da diversi precedenti di polizia, e già controllati nei mesi scorsi dai Carabinieri per i quali i militari avevano già richiesto l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Misura non rispettata e per loro è scattata la denuncia.
Altre due persone, originarie della provincia di Siracusa, sono state fermate e controllati dai Carabinieri. Sulle loro spalle tanti precedenti di polizia e nessun valido motivo che potesse giustificare la loro presenza nel capoluogo. Anche per loro, quindi, e per le stesse finalità, i Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno avanzato al Questore di Campobasso la proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio.
Pure a Riccia i Carabinieri, molto attenti a controllare i soggetti che transitano e permangono sul territorio senza valide giustificazioni, hanno fermato un 39enne di origine campana che non è riuscito a convincerli della liceità della sua presenza nel territorio riccese. Anche per lui è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
























