Con la scusa di chiedere informazioni sono entrati in casa di una coppia di anziani di Isernia, riuscendo a portare via circa seimila euro in contanti che i pensionati custodivano in camera da letto.

La polizia è alla ricerca di tre malfattori che, almeno per il momento, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, una coppia distinta ha suonato al campanello dell’appartamento di via Roma in pieno giorno. Ai padroni di casa, entrambi 82enni, hanno chiesto informazioni su un negozio del quartiere. I due pensionati si sono subito fidati di quelle persone così gentili ed educate che parlavano un italiano perfetto. Così hanno fatto accomodare la coppia in salotto.

I due truffatori, però, stando a quanto ricostruito,  hanno lasciato la porta socchiusa dando modo a un terzo complice di intrufolarsi nell’appartamento. Ha raggiunto la camera da letto e, dopo averla messa a soqquadro, è riuscito a trovare il denaro, nascosto tra i vestiti. Trascorso un po’ di tempo, il padrone di casa ha iniziato a insospettirsi. A quel punto, capito che c’era qualcosa di strano, l’82enne dopo aver chiesto più volte ai due di andarsene, ha minacciato di chiamare il 113. La coppia si è alzata di scatto e ha buttato all’aria le sedie. I due malviventi sono andati via insieme al complice.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*