carabinieri corso molise

Una fuga in stile film poliziesco. La banda di ladri che ha agìto a Venafro, in pieno giorno ed in pieno centro, evidentemente le aveva previste tutte. Dopo aver messo a segno il colpo in una abitazione di via San Vincenzo al Volturno – parallela di corso Molise -, i quattro malviventi a bordo di una grossa Bmw di colore grigio si sono dileguati nel traffico cittadino di via Colonia Giulia grazie all’ausilio di una sirena. Tanti automobilisti sentendo il suono tipico delle auto delle forze dell’ordine hanno fatto spazio alla Bmw inconsapevoli del fatto che a bordo viaggiavano quattro ladri.
A nulla sono valsi anche i tentativi di un noto imprenditore venafrano, che ha provato a bloccare i malviventi letteralmente frapponendosi tra la vettura utilizzata per il colpo e la fuga, e di un cittadino che si è lanciato all’inseguimento a bordo di uno scooter.
Sul posto sono subito accorsi i Carabinieri che, però, altro non hanno potuto fare che raccogliere testimonianze e far scattare subito le ricerche dei fuggitivi. Il bottino ammonterebbe a qualche centinaio di euro e sarebbe costituito da oro e preziosi che i malviventi hanno arraffato nella casa che in quel momento era disabitata.
I dipendenti di un ufficio vicino all’appartamento hanno sentito dei rumori sospetti e si sono allertati. Quando hanno provato a fermare i ladri questi però sono prontamenti scappati anche grazie allo stratagemma della sirena. Preoccupa a questo punto l’impennata di furti avvenuti negli ultimi giorni: solo a Ceppagna ultimamente sono state quattro le abitazioni visitate, e tutte in pieno giorno.
Al momento del colpo nella zona erano presenti numerosi residenti, tutti basiti per la sfrontataggine dei malviventi che hanno agito alle ore 18, senza cioè nemmeno attendere il favore dell’oscurità.

Rec

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*