“Sconcerto e ferma condanna morale per questo brutto episodio”: il governatore Paolo Frattura esprime solidarietà al sindaco di Sant’Angelo Limosano, William Ciarallo, eletto nello scorso mese di maggio. Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti hanno rotto uno dei vetri dell’auto del primo cittadino, parcheggiata sotto casa, e hanno introdotto nell’abitacolo della diavolina dando poi fuoco alla vettura. Le fiamme, per fortuna, non si sono propagate e così l’auto, seppure danneggiata, non è andata distrutta.

Ieri mattina è stato lo stesso giovane sindaco a dare l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri che ora indagano sull’episodio che appare chiaramente doloso facendo ipotizzare un avvertimento o una ritorsione.

“Non è accettabile – commenta il presidente della Regione nel suo messaggio di solidarietà a Ciarallo -, sotto il profilo umano, sociale ed etico, che nei nostri comuni, da sempre borghi sereni e sicuri, si verifichino, stando alle prime risultanze delle indagini in corso, gesti di simile violenza, come il tentativo di incendiare la macchina di un amministratore. Sono atti che rivelano, in chi li attua, un arretramento culturale che non ci fa onore come molisani e persone che vogliano dirsi civili e dal quale non possiamo che prendere le più nette distanze”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*