È stato arrestato dalla Polizia il 45enne che lo scorso 7 giugno aveva tentato una rapina ai danni della Farmacia Cappella di Via Maratona a Termoli.

L’uomo, al momento della chiusura dell’esercizio, aveva intimato al titolare che si trovava alla cassa di consegnare l’incasso. Per fare questo aveva puntato l’arma alla tempia di un cliente, che veniva fatto inginocchiare creando una situazione di terrore fra i presenti. Tuttavia, il titolare reagiva colpendo il rapinatore. Ne nasceva una colluttazione che costringeva il malvivente a fuggire senza portare a termine il colpo.

Subito gli uomini della Volante si sono posti alla ricerca dell’uomo e, dopo 40 minuti circa, nei pressi dello stadio hanno rintracciato un individuo corrispondente alle stesse descrizioni del rapinatore già conosciuto alle forze dell’Ordine, vestito in modo, però difforme, da quello della rapina.

Il personale operante faceva salire il quarantacinquenne sull’auto di servizio e lo portava al cospetto del farmacista, che in quella circostanza non lo riconosceva. L’esame successivo dei filmati delle telecamere a circuito chiuso, presenti all’interno della farmacia, e alcune impronte lasciate sul luogo, consentivano però di inchiodarlo alle proprie responsabilità, assicurandolo alla giustizia. L’uomo è attualmente in carcere a Larino.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*