Un incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8 all’altezza del passaggio a livello del bivio di San Paolo Mattese.
Un autocarro Iveco Stralis della ditta Del Giudice di Termoli che trasportava lattacini, forse a causa della nebbia che rendeva difficile la visibilità in quel momento, ha attraversato il passaggio probabilmente con il semaforo con il segnale di stop per andare verso la Statale. In un attimo il mezzo si è trovato intrappolato sui binari.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]Proprio in quell’istante è arrivato, proveniente da Isernia, il treno per Campobasso. L’impatto, complice la situazione, è stato inevitabile. Il treno ha sventrato l’autocarro nella parte furgonata ed il mezzo si è girato a novanta gradi.
Entrambe le ruote anteriori dell’autocarro sono scoppiate. Il treno, invece, ha continuato nella sua marcia per cinquanta metri prima di arrestarsi.
Quattro i feriti nello scontro, tutti lievi: il macchinista del treno e due passeggeri ed il conducente dell’autocarro.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco (impegnati nella rimozione del mezzo), il 118, la Polstrada e la Polfer di Campobasso, i Carabinieri e la Polizia Municipale di San Polio Matese.
Il treno che è perfettamente ‘marciante’ ha poi ripreso la sua corsa verso Campobasso. Qui i due mezzi saranno ‘fermati’, sotto sequestro, nella rimessa della stazione del capoluogo di regione a disposizione delle autorità inquirenti.
























