Una busta con all’interno il dito che era stato amputato al cadavere di un anziano nell’obitorio dell’ospedale Cardarelli di Campobasso, il 17 novembre scorso, è arrivata oggi per posta negli uffici dello stesso ospedale. I vertici della struttura sanitaria hanno subito chiamato la polizia che ha effettuato i rilievi. L’arto non era decomposto, segno che – evidenziano dall’ospedale – per tutto questo tempo quasi certamente è stato conservato in un congelatore. Su quanto accaduto a metà novembre sono in corso le indagini della Squadra mobile; qualcuno riuscì a entrare nell’obitorio del Cardarelli e ad amputare il dito alla salma di un uomo di 74 anni morto per cause naturali.
“Tutto è accaduto intorno alle 14 di oggi. In ospedale è stata recapitata una busta, genericamente indirizzata al ‘Cardarelli’; è stata aperta dal direttore amministrativo che non appena si è reso conto del contenuto, inorridito, è venuto da me. Io a quel punto ho immediatamente chiamato le forze dell’ordine”: Così il direttore sanitario dell’ospedale di Campobasso, Luigi Di Marzio riferisce all’Ana quanto accaduto.
“Nella busta c’era solo il dito amputato, nessun foglio, scritta o altro. La polizia ha sequestrato la busta e il dito. Si faranno ora esami più approfonditi”.

























