Nella giornata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Larino hanno arrestato una donna di 49 anni ed un uomo di 32 autori autori di un furto in danno di un’anziana presso un noto esercizio commerciale della città frentana.

Determinanti, per l’operazione, le indagini condotte dagli uomini dell’Arma sino al momento della segnalazione del fatto. I due avevano approfittato di un momento di distrazione della vittima, che era intenta a selezionare i prodotti da acquistare, per agire rapidamente sottraendole il portafogli dalla borsa che lei aveva poggiato sul carrello che stava utilizzando.

È bastato qualche secondo in cui la donna si è voltata verso gli scaffali e, in modo impercettibile per la signora, uno dei due autori (l’uomo) è riuscito materialmente ad agire. La vittima si è avveduta della sparizione solo successivamente, avendo notato che la propria borsa era completamente aperta. Avvisati i Carabinieri della locale Stazione, è stata effettuata una scrupolosa ricognizione delle immagini del circuito interno di video-sorveglianza, dal quale si è vista chiaramente tutta la scena del furto.

Si è, inoltre, visto che la donna del duo di malviventi aveva anche preso dagli scaffali, e poi nascosto, vari prodotti che, alla sua uscita, non sono stati pagati.

Degli autori, tuttavia, al momento del fatto non è stata trovata più traccia. Attraverso un’ancor più scrupolosa attività di individuazione i due sono sono stati riconosciuti e, in un altro paese del Basso Molise, sono stati notati, sempre dai Carabinieri, mentre spendevano denaro (verosimilmente proprio quello rubato, ovvero circa seicentocinquanta euro) giocando alle slot-machines.

La donna è al carcere di Chieti, l’uomo invece ai domiciliari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*