Clamorosa forma di protesta questa mattina dei migranti presenti nella struttura di Monteroduni.

Dalle 8.30 e sino alle 10, infatti, hanno invaso la Statale bloccando il traffico nei due sensi di marcia. Alla base delle lagnanze, l’assegnazione dei permessi di soggiorno. Sinora, infatti, solo 7 dei 107 ospiti dell’albergo dell’hinterland del capoluogo pentro hanno avuto il documento di permanenza.

La protesta ha recato gravissimi disagi alle persone che dovevano recarsi a lavoro o raggiungere i presidi ospedalieri.

I migranti, dal canto loro, minacciano di reiterare la protesta lunedì prossimo (19 gennaio) se le loro richieste non saranno esaudite.

MONTERODUNI

Nel corso della protesta, si sono registrati momenti di forte tensione tra le forze dell’ordine in tenuta antisommossa ed i migranti.

Particolarmente professionale il comportamento delle forze dell’ordine che hanno mantenuto sangue freddo e, dopo più di un’ora di contrattazione, il blocco è stato rimosso.

Particolarmente inferociti gli automobilisti presenti in zona. Questa protesta, di fatto, finisce per acuire anche una sorta di scontro sociale in atto.

Successivamente, il questore Nanei, nel corso di una conferenza stampa, ha ribadito: “I responsabili della protesta saranno denunciati”.

20150112_114708

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*